I quattro diademi
La fiaba “I quattro diademi” è un viaggio nel tempo e nello spazio. È ambientata in un ipotetico Medioevo. La storia si dipana nel corso di un anno da una primavera a quella successiva, richiamando così anche la ciclicità delle quattro stagioni. Tale numero ricorre sia per gli elementi naturali che per i punti cardinali. Il viaggio si svolge all’interno della Provincia di Belluno, lungo il Piave e sulle Dolomiti, volutamente non citate perché la denominazione costituirebbe un anacronismo. II loro nome deriva da Dolomieu un geologo francese vissuto tra il 1750 e il 1801 e quindi non potevano essere definite così nel Medioevo. L’autore ha voluto ricreare con le parole e con le immagini il fascino dei luoghi di un territorio aspro, ma bellissimo. Nel racconto si intrecciano elementi magici, naturali e di religiosità popolare, nel tentativo di ricreare l’atmosfera di un medioevo leggendario. La vicenda si incentra sulla ricerca di quattro diademi: quello d’aria, di fuoco, d’acqua e di terra, da parte di altrettanti intrepidi pretendenti. I diademi sono il pegno d’amore che la bella Principessa Crodia richiede ai contendenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it