L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La vita può allontanare anche le famiglie più unite. Ciò che importa è che ognuno trovi il posto in cui essere felice" Tra le frasi più rappresentative della trama di questo libro secondo me vi è questa. La storia racconta di una famiglia costretta ad andare via dalla Germania a causa delle leggi raziali e ne racconta le vicende nella nuova nazione in cui si stabilisce, la Turchia. Per chi è curioso della storia di questo continente a cavallo tra Europa e Asia, è un romanzo che dona chiari spunti di lettura per capirne la crescita culturale, artistica e infrastrutturale avvenuta proprio nel periodo pre e post seconda guerra mondiale. Il primo tra i protagonisti infatti, un docente universitario e la sua famiglia che scappa dalle persecuzioni trova casa ad Ancara che in quegli anni accoglie tutti gli intellettuali in fuga. Il titolo ricorda che si pone maggiore attenzione a delle donne, quattro in particolare che fanno parte di diverse generazioni che o hanno trovano in Turchia una nuova casa sicura o che in questa terra ci sono nate e ne sentono l'appartenenza. Le culture però come la propria religione possono essere parte integrante di una persona e quindi molto spesso motivo di scontro ma soprattutto incontro con altre idee e culture. Il libro seppur con poco coinvolgimento racconta di questi incontri di persone e di una evoluzione da generazione in generazione di pregiudizi, usanze e tradizioni che vengono prima respinte, poi comprese allora accettate e a volte apprezzate e perchè no, condivise. Non importa la nazione in cui sei nato, l'importante è che tu sia felice ovunque ti trovi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore