I quattro grandi milesi. Talete, Anassimandro, Anassimene, Ecateo. Testimonianze e frammenti. Testo greco a fronte
"Un lavoro sui primi filosofi greci che, pur facendo tesoro delle lunghe e pazienti ricerche pregresse e pur accogliendo spunti e riflessioni già esposti in altri lavori, presenta una maggiore sistematicità, una più articolata struttura argomentativa e un ampliamento dell'orizzonte problematico dei precedenti lavori dell'autore. Il volume raccoglie testimonianze e frammenti dei quattro grandi milesi, tradotti e annotati con opportune discussioni critiche e con grande dovizia di informazioni storiche e storiografiche" (dalla presentazione di Aniello Montano).
-
Curatore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it