Sullo sfondo dell'Inghilterra vittoriana e del suo impero coloniale si snoda la vicenda di un giovane promettente soldato, figlio di un generale dell'esercito, che, al momento di partire per l'Africa per combattere l'insurrezione dell'esercito del Mahdi, decide di rinunciare alla carriera di militare. E' un grave atto di viltà, pensano i suoi compagni, che per questo gli fanno recapitare quattro piume, simbolo di vigliacchieria. Per riabilitare il suo onore, riconquistare l'amicizia dei suoi compagni e l'amore di Ethne, e per dimostrare al piadre il suo coraggio e il suo valore, Jack parte per l'Africa, travestito da musulmano, cercando i suoi amici e, tra mille difficoltà, riuscirà ad aiutarli, fino a salvarne la vita. Il ritorno in patria segna la riconquista dell'onore perduto, ma anche l'inizio di una vita diversa, segnata profondamente dall'intensa avventura africana. Un grande classico della cultura anglosassone.
1884. L'Inghilterra è in guerra con i ribelli del Sudan. Coraggiose truppe di rinforzo britanniche vengono inviate nel caldo del deserto africano, tra i partenti c'è anche Il cadetto Harry Feversham. Il giovane è orgoglioso di servire il proprio paese, ma è anche assalito dai dubbi e dalle paure. Non è convinto di dover combattere in nome dell'imperialismo inglese, perciò decide di congedarsi. In tutta risposta riceve da tre commilitoni altrettante piume come segno di codardia. La quarta piuma gliela "regala" la fidanzata. Per riscattarsi Harry decide di lasciare la patria e partire alla volta del Sudan: la sua rivincita passerà attraverso un avventuroso viaggio nel deserto per la liberazione degli amici caduti prigionieri.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA BARAZZA 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it