Le quattro stagioni (2 CD + DVD)
Al noto virtuosismo delle Stagioni di Vivaldi questo progetto discografico accosta quelle di Giovanni Guido al cui tratto italiano caratterizzante, il compositore aggiunge mille sfaccettature proprie della corte di Francia, dove il musicista fu molto attivo.
Poco si sa della vita di Giovanni Guido, nato a Napoli attorno al 1675 e attivo a Parigi nel 1702 come Maestro di Musica di Filippo d’Orléans. Guido fu molto vicino al finanziere Crozat, che nel 1716 commissiò a Jean Antoine Watteau quattro quadri sul tema allegorico delle Stagioni. Guido li metterà in musica attorno al 1717 con il titolo Quattro Stagioni dell’anno. Da Vivaldi a Guido, chi avrà ispirato l’altro? Al quesito cerca di dare risposta l’Orchestre de l’Opéra Royal diretta dal virtuosissimo Andrés Gabetta.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it