Il Quattrocento nella storia dell'arte. La nascita del moderno
Il libro analizza un excursus sull'arte del Quattrocento evidenziando i momenti salienti che hanno dato vita alla nascita del moderno. L'autore si concentrerà, in particolare, sui risultati di maggior spessore, delineando per questi una lettura e comprensione delle opere mirata allo sviluppo delle competenze in ambito storico artistico. Completano il testo un corposo apparato iconografico e bibliografico. Tra gli artisti analizzati spiccano: Antonello da Messina, Beato Angelico, Bellini, Botticelli, Brunelleschi, Donatello, Ghiberti, i Fiamminghi, Leon Battista Alberti, Mantegna, Masaccio, Piero della Francesca e tanti altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it