Que trata de Espana - Blas de Otero - copertina
Que trata de Espana - Blas de Otero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Que trata de Espana
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con testo a fronte e una foto dell'autore in anrtiporta accompagnata da una ''Cancion para Blas de Oterò' di Rafael Alberti. Versioni, Intr. e note di Elena Clementelli. 8vo. pp. 244. Ottimo (Fine). Prima edizione italiana (First Italian Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con testo a fronte e una foto dell'autore in anrtiporta accompagnata da una ''Cancion para Blas de Otero'' di Rafael Alberti. Versioni, Intr. e note di Elena Clementelli</p> 8vo. pp. 244. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). Dizionario della letteratura mondiale del 900 [Galati, 1980] Licinio Galati Francesco (a cura di), Dizionario della letteratura mondiale del 900. Roma, Edizioni Paoline, 1980.

Immagini:

Que trata de Espana

Dettagli

1967
244 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025307112

Conosci l'autore

Foto di Blas de Otero

Blas de Otero

(Bilbao 1916 - Madrid 1979) poeta spagnolo. Esordì con Cantico spirituale (Cántico espiritual, 1942, nt) cui seguì la raccolta di versi di tono metafisico Angelo fieramente umano (Ángel fieramente humano, 1950, nt), in cui, manifestando una dolente sensazione di vuoto interiore, alterna suppliche dolorose a Dio con espressioni di cupo nichilismo. Chiedo la pace e la parola (Pido la paz y la palabra, 1955, nt) e più ancora Parlar chiaro (En castellano, 1959, nt), segnano invece il passaggio a una lirica di forte impegno politico e civile, che testimonia dell’avvenuta presa di coscienza della realtà spagnola. Il linguaggio di O., spesso aspro e contratto (la sua violenza espressiva fa pensare a Quevedo) costituisce una nota originalissima nel panorama della poesia spagnola contemporanea come...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it