Un romanzo molto originale con interessanti riflessioni sulla realtà scolastica e sui rapporti studente/insegnante
La narrazione, condotta a due voci e su diversi livelli temporali, ripercorre i ricordi di cinquant'anni di vita scolastica, come allieva di scuole di ordini progressivi e come insegnante dalla carriera formativa e per certi aspetti insolita. Una ragazzina inibita e timida, educata all'antica, diviene un'insegnante combattiva, in difesa della cultura e dei suoi amati studenti e conosce vittorie e sconfitte. L'appendice riporta testi e lezioni, opportunamente approfonditi e attualizzati, che le sono stati particolarmente cari. GraziaSanta D. è una persona, di origini centro-meridionali, che non è facile incontrare perché appartiene al passato e al futuro; raramente è frequentabile nell'attimo presente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it