Quel che il cuore sapeva. Giulia Beccaria, i Verri, i Manzoni -  Marta Boneschi - copertina
 Quel che il cuore sapeva. Giulia Beccaria, i Verri, i Manzoni -  Marta Boneschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quel che il cuore sapeva. Giulia Beccaria, i Verri, i Manzoni
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Giulia nasce nella Milano dei lumi settecenteschi, che si apre alla modernità, figlia primogenita di Cesare Beccaria e di Teresa de Blasco. Uscita a diciott'anni dal collegio in cui era stata rinchiusa sei anni prima, s'innamora, ricambiata, di Giovanni Verri, ma le ferree consuetudini dell'epoca le proibiscono di sposarlo: lui è un cadetto spiantato, lei una ragazza senza dote. Viene destinata allo scialbo Pietro Manzoni, un nobile un po' più anziano di suo padre. Ma l'amore tra Giulia e Giovanni è tutt'altro che finito: nel 1785 nasce Alessandro Manzoni, figlio "bastardo" di un Verri e di una Beccaria... La storia di un personaggio controverso in un periodo fervido e creativo della storia europea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina con segni d'uso. Tagl ingialliti. Copertina flessibile 417 9788804547792 Buono (Good) .

Immagini:

 Quel che il cuore sapeva. Giulia Beccaria, i Verri, i Manzoni

Dettagli

4 ottobre 2005
417 p., ill. , Brossura
9788804547792
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it