Quel che resta di me - Francesca Leva - ebook
Quel che resta di me - Francesca Leva - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quel che resta di me
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Francesca è giovane, bella, intelligente. Ha una famiglia amorevole, molti sogni e tanti amici. All’apparenza è una adolescente qualsiasi, ma combatte una lotta violenta contro se stessa. Ventisette chilogrammi. Sedici anni, inchiodata in letto di ospedale, mentre le coetanee vanno alle feste, iniziano a truccarsi, alzano musica a tutto volume, illanguidiscono ai primi brividi d’amore. Il suo viaggio verso l’anoressia nervosa è cominciato. Sul suo diario, compagno silenzioso e non giudicante, racconta come si è incastrata in un riflesso che fatica ad apprezzare. Come ha iniziato a sottrarre il tempo alla vita per dedicarlo alla malattia che fagocita ogni sua ambizione, le sue forze e, soprattutto, il rapporto con il fidanzato che fatica a restarle accanto mentre lei si smarrisce sempre più nei conteggi delle calorie e nei meandri di un percorso riabilitativo più subito che scelto. Con una manciata di chili Francesca pensa di avere il mondo in mano, di poterlo governare e controllare, invece, per non ingerire che poche briciole, ha venduto tutto. L’anoressia la lascia al margine di un bel quadro, sopraffatta dall’ansia e dai sensi di colpa. Vuota nella pancia e nell’esistenza. Può riscattarsi? Quando la resa pare inevitabile, è allora che si può combattere, che si può smettere di mentire, di avere paura e di negarsi la felicità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
88 p.
Reflowable
9791254571064

Valutazioni e recensioni

  • Comntessenoir
    Blog Le passioni de La Comntesse Noir 🖤💀

    Quando una persona che soffre di disturbi alimentari si guarda allo specchio, quello che vede riflesso è solo la proiezione distorta e infima di una mente travagliata e lacerata da sentimenti avversi ed io, a mio malgrado, conosco molto bene cosa vuol dire. Le patologie legate ai disturbi alimentari sono tante e di svariata natura, ma il comune denominatore di queste è sempre lo stesso: il rifiuto di ciò che si è e la ricerca di un'immagine che non ci appartiene. Leggere questo libro è stato come riaprire una vecchia ferita chiusa in malo modo che ogni tanto, con il cambiare del tempo, si fa sentire con un po’di fastidio. Francesca Leva racconta quella che è stata la sua esperienza durante la malattia e di come, con molta fatica, ne è venuta fuori salvando sé stessa e quindi dandosi la possibilità di potersi accettare. Chi come lei ha deciso di non darla vinta all’anoressia, ha bisogno di leggere e ascoltare storie come queste, per trovare un supporto laddove non vi sia una persona che possa capire cosa vuol dire avere paura di ingerire la qualsiasi. Francesca Leva narra le vicende del suo percorso utilizzando uno stile prosaico tendenzialmente poetico, offrendo un rimarcato legame a quel sentimento di dannazione e frustrazione tipico di chi si trova all’apice della propria distruzione. Quel Che Resta Di Noi consta di sole ben ottantacinque pagine tanto intense quanto struggenti. Inoltre, a parer mio, dovrebbe essere distribuito nelle scuole, poiché la nuova generazione, ancor più delle precedenti, tende a emulare e rincorrere stereotipi che hanno il solo scopo di indurre i ragazzi (di qualsiasi sesso) ad incorrere in patologie legate per l'appunto a disturbi alimentari di vario genere. Consigliato!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows