Quel folle di Ariosto. Che storie!
Di Ludovico Ariosto, in generale, si sa veramente poco. A parte che è l'autore dell' "Orlando furioso", il celebre poema epico cavalleresco. Spesso, viene considerato quasi poco interessante parlarne. E invece, la vita di questo grande letterato del 1500 cela delle grandi sorprese. Dietro al suo carattere all'apparenza calmo e pacato, si rivela un uomo schietto e bizzarro, che non ha peli sulla lingua! Per conoscerlo davvero, quindi, non basta affidarsi a qualche esigua testimonianza o alla lettura delle sue opere. Serve molto di più. Bisogna lasciare piena libertà alla nostra immaginazione e seguirlo in un viaggio rocambolesco, che oscilla tra picchi drammatici ed episodi divertentissimi che si concretizzano in un mondo che forse è reale, forse non lo è. Ma che è sicuramente molto, molto lontano da quello che conosciamo. Dobbiamo immergerci nelle sue opere, cambiare prospettiva e punto di vista, per oltrepassare quel sottilissimo velo che divide ciò che è reale da ciò che è fantastico. Solo così riusciremo a conoscere meglio Ariosto, ma anche noi stessi. Età di lettura: da 11 anni.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it