Quell'oscuro oggetto del desiderio. I Magnifici (Blu-ray) di Luis Buñuel - Blu-ray
Quell'oscuro oggetto del desiderio. I Magnifici (Blu-ray) di Luis Buñuel - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Quell'oscuro oggetto del desiderio. I Magnifici (Blu-ray)
Disponibile dal 18/02/26
9,99 €
9,99 €
Disponibile dal 18/02/26

Descrizione


Mathieu, un ricco vedovo cinquantenne (Fernando Rey), conosce per caso Conchita (Carole Bouquet), una diciottenne di Siviglia che vive a Parigi con la madre, e se ne innamora. La ragazza accetta le sue attenzioni, ma non si concede e scompare misteriosamente. Mentre un gruppo terroristico compie attentati in mezza Europa, Mathieu ritrova Conchita (ora interpretata da Angela Molina) a Siviglia dove si esibisce come spogliarellista: esasperato dai suoi rifiuti, le regala un appartamento e decide di farle cambiar vita. Ultimo film del grande maestro spagnolo Luis Buñuel, è quasi un testamento della sua inarrivabile carriera e fonde alla perfezioni temi cari al registi, quali il surrealismo, il disorientamento della classe borghese e le pulsioni sessuali come motore del comportamento umano.

Dettagli

1977
Blu-ray
8031179431540

Informazioni aggiuntive

  • Eagle, 2026
  • Eagle Pictures

Conosci l'autore

Foto di Fernando Rey

Fernando Rey

1917, La Coruña

Attore spagnolo. Figlio di un ufficiale dell'esercito, dopo aver combattuto in Spagna nelle file dei repubblicani si avvicina al cinema come doppiatore affermandosi in breve tempo. Dopo i primi passi come comparsa, tenta ruoli di maggior spessore e raggiunge i migliori risultati diretto da registi che lo eleggono attore simbolo della loro cinematografia e grazie ai quali diventa il divo spagnolo più apprezzato all'estero. Dopo vari ruoli tra il romantico e l'ironico nei film di J. Bardem e L. García Berlanga – è, tra l'altro, la voce divina del corrosivo Benvenuto, Mister Marshall! di L. García Berlanga del 1953 – incontra lo «scandaloso» L. Buñuel realizzando un proficuo sodalizio professionale che gli procura grande popolarità: è il nobile che tenta di sedurre la nipote novizia in Viridiana...

Foto di Carole Bouquet

Carole Bouquet

1957, Neuilly-sur-Seine

Attrice francese. Ancora studentessa di recitazione, viene notata da L. Buñuel che ne esalta la bellezza fredda e la seduttività quasi straniata in Quell’oscuro oggetto del desiderio (1977), in cui è un perfetto simbolo di femmina fatale e irraggiungibile. Questo cliché non la abbandonerà più, circoscrivendone la carriera e la gamma delle pur buone intenzioni recitative, in Agente 007 - Solo per i tuoi occhi (1981) di J. Glen o in Troppo bella per te! (1989) di B. Blier, o in Il sosia (1994) di M. Blanc. In Italia ha recitato con A. Celentano in Bingo Bongo (1982) di P. Festa Campanile e con F. Nuti che l’ha anche diretta in Donne con le gonne (1991).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it