Quella notte le falene non vollero volare - Mario Iatonna - copertina
Quella notte le falene non vollero volare - Mario Iatonna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quella notte le falene non vollero volare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Aurelia era figlia di Eugenio Secci e di Immacolata Puddu, commercianti di stoffe. Giovanni era figlio di Efisio Sau e Maria Atzori, allevatori di pecore e possidenti. Nel 1931, quattordici anni lei e quindici lui, vengono costretti a un matrimonio riparatore, anche se da riparare non c'era niente. Nel giro di quattro anni, dal loro matrimonio nascono tre figli: Sebastiano, 1932, Domenico, 1934 e Bruna, 1935. In modi e tempi diversi, Aurelia e i tre figli inaugurano la stagione della disobbedienza al padre padrone: Aurelia, sua moglie, rifiuta il ruolo di vedova bianca di un marito fuggito. Bruna si rifiuta di sposare il possidente che suo padre aveva scelto per lei. Domenico non vuole saperne di diventare prete e sceglie la carriera da insegnante. Sebastiano, causa il carattere violento di suo padre, non vuole avere contatti con lui

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

274 p., Brossura
9791280315342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it