Quelle notti di luna blu (e altri racconti brevi)
Racconti brevi, taglienti ma delicati, autoironici. Una narrativa fluida, scorrevole. Storie minime, originali, alcune di riconoscibile quotidianità, altre che sfociano nell’assurdo, nei ricordi o in un presente di dolce nostalgia. Ma tutte con un prezzo da pagare. L’autore non si risparmia, mettendosi a nudo con trasparenza e dando vita a una raccolta di 27 racconti dinamica e piacevole. In “Strip”, l’idea di non lasciar morire un aspirante suicida è semplicemente fantastica. (Andrea Bianchetti, poeta e scrittore) “Spegnendo Rimmel, auto e luce del garage e finalmente salendo gli scalini verso casa, Lucio capì di non essere solo. Con Graziella e Stefano, ora, aveva quel che in fondo sapeva già di avere senza però esserne sicuro. Era il suo presente, il grimaldello per il suo futuro. La certezza di tutto. Un ordine, un ideale. Una bandiera. Graziella e Stefano erano il suo piccolo esercito. Piccolo ma invincibile: una donna, sopra in bagno a struccarsi, perplessa ma un po’ più serena per quanto era accaduto prima… e un ragazzino ancora ignaro di quanto facesse schifo la vita dei grandi, in attesa di quel «‘notte, piccolo, a domani» che era sempre stata una sua certezza. Come la pizza del giovedì”. (da “Rimmel”)
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows