Un'estate di equivoci,incontri mancati, dubbi, ripensamenti, ripicche: Eva e Marco Cesaroni l'hanno passata così. Anche se sognavano vacanze diverse. Perché si vogliono bene, ma non sanno dirselo, hanno paura, talvolta sono perfino ciechi davanti alle evidenze o vedono quel che vogliono vedere, interpretandolo poi alla loro maniera. Il fatto è che non hanno nemmeno diciott'anni e alla loro età l'amore e proprio questo continuo macerarsi, mordicchiandosi le unghie e l'anima, nel tentativo di affrontare l'immensità di un sentimento che spesso fa paura. E allora, forse per cercare di far chiarezza dentro se stessi, si scrive: appunti, lettere mai spedite, post-it, canzoni, riflessioni buttate giù di getto, messaggi sul telefonino che spesso non hanno risposta, brevi flash di vita familiare... Eva e Marco hanno tenuto una specie di diario, un percorso a due voci, sincero, tenero, rabbioso come loro, ma punteggiato da episodi divertenti, da scene quasi comiche. In fondo, ciò che conta è sentirsi sempre vivi, anche se fa male, anche se costa qualche lacrima, qualche livido dentro... e chissà che alla fine non arrivi quel momento magico sognato per tante notti affondando la testa nel cuscino, sospirando piano perché gli altri non sentano...
Si sono inseguiti per un anno, ma non si sono ancora raggiunti. Eppure sono così vicini, vivono addirittura nella stessa casa. Il matrimonio tra i loro genitori li ha resi fratello e sorella, ma l'amore a diciassette anni è più forte di qualunque definizione. Un sentimento tenace, testardo, spericolato e immensamente dolce, come il sapore del primo bacio. Questo libro raccoglie tutto ciò che Eva e Marco si sono detti, scritti, sussurrati al di là dello schermo. La vera storia che solo loro conoscono e che adesso sono pronti a confidare.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Beato 09 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it