Lassie lie near me, Come away death, As I roved out, The lads in their hundreds, Teares, Near but far away, Brigg fair, Who wants the evening rose, ..In latino "quercus" significa quercia e le radici di quest’albero affondano in profondità nella musica folk britannica, mentre rami e foglie salgono verso l’alto per abbracciare improvvisazioni di ispirazione jazzistica. Del trio fa parte l’acclamata cantante inglese June Tabor che, con i suoi timbri scuri, sa come catturare l’essenza emotiva di una ballata. Come lei stessa ha spiegato, “invecchiando riesco a comprendere meglio la profondità del dolore o della gioia che danno vita a una canzone”. June Tabor, vincitrice del premio della BBC come miglior cantante folk 2012, è accompagnata nel progetto Quercus dal pianista e compositore jazz gallese Huw Warren e dal sassofonista inglese Iain Ballamy, ben noto agli ascoltatori ECM quale co-leader del gruppo Food. É questo il primo album dei Quercus, anche se il gruppo esiste ormai da cinque anni durante i quali ha pazientemente articolato la propria ben riconoscibile amalgama sonora.June Tabor ha iniziato la sua carriera di cantante folk all’inizio degli anni Settanta e ha raggiunto la piena consacrazione grazie alla collaborazione con Maddy Prior con il nome di Silly Sisters. Nello stesso periodo ha iniziato a esibirsi da solista.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it