Questa casa non è un albergo. Contestazione e devianza dei figli adolescenti
Questo volume si colloca nella stagione della famiglia con adolescenti e parla dei sentimenti e delle emozioni nella famiglia con adolescenti. Giuseppe Colombo, laureato in filosofia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha lavorato dagli anni Settanta agli anni Novanta presso una comunità di recupero per tossicodipendenti. Da sempre si è occupa del tema del disagio adolescenziale e dei rapporti educativi tra genitori e figli adolescenti, collaborando con scuole e comuni (progetti ex legge 285/97) e con le parrocchie. Oggi è padre di tre figli rispettivamente di 21, 19, 11 anni. È formatore presso la cooperativa sociale "La Linea dell'Arco" di Lecco, che gestisce servizi relativi a tutto l'arco esistenziale (dall'infanzia alla terza età) e direttore dell'Agenzia di Formazione del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (C.N.C.A.). In particolare segue alcuni "gruppi di dialogo" per genitori. È autore del volume Trasgressioni adolescenziali e difficoltà educative. Quando un figlio fa disperare (San Paolo 2001).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it