Questa è la crociera veloce
Un volume dedicato a coloro che desiderano accrescere il piacere e l'esperienza della vela.
L'espressione crociera veloce è usata dall'autore per descrivere la «filosofia» e la pratica della vela eseguite nel migliore dei modi. Al proprietario o allo skipper e all'equipaggio viene spiegato, per esempio, come una navigazione più complessa possa risolversi in crociere molto veloci, come alcuni modelli di attrezzatura da coperta agevolino notevolmente l'uso della vela e come l'abitabilità degli interni possa avere un influsso anche sulla navigazione notturna. Sebbene l'aggiornamento e la selezione per incrementare le prestazioni e lo stile riguardino soprattutto le moderne imbarcazioni da crociera, l'autore si sofferma anche sui multiscafi, su attrezzature e vele speciali e sull'importanza dei diversi progetti e dei differenti tipi di costruzione. Gli argomenti trattati, illustrati con numerosissime fotografie e diagrammi a colori, comprendono le più moderne tecniche per far fronte a condizioni meteorologiche avverse, e ai relativi tipi di preparazione. Un'attenzione particolare è riservata alla navigazione in solitario e ai moderni ausili elettronici, tutti descritti e illustrati in modo pratico, un approccio mantenuto anche nella trattazione dei vari dettagliati argomenti esposti in questo interessante testo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it