Questa mia libertà
"La poesia di Michelangelo Rotolico colpisce immediatamente il lettore, con la sua dimensione fantastica e l'onesta sensibilità delle idee morali, di cui si nutre, mentre mostra un suo vestito lussuoso e persino bizzarro di colorate invenzioni linguistiche e, nello stesso tempo, di intense disposizioni di pensiero (quelle che il poeta definisce come un "cogitare sospeso" o "sommerso"). Il referente immediato e quasi ovvio è rappresentato dal simbolo offerto dalla luce solare, come da una ebbrezza quasi dionisiaca, ma del tutto personale, densa di variazioni polemiche e satiriche antiborghesi, in un fondo totale di "sublimazione" della natura e di redenzione della società umana." (Neuro Bonifazi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it