Questa è la mia terra è il racconto di una grande passione, di una storia d'amore che sconvolge le vite già tracciate di due amici, Andrea, nipote dei fattori Petrucci, e Giacomo, figlio del notaio e possidente terriero Umberto De Santis. A cambiare il loro destino è l'arrivo di Giulia Corradi, della quale i due si innamorano perdutamente. L' avventura ha inizio nell'autunno del 1932 quando la famiglia Corradi, spinta da gravi problemi economici, lascia la natia Emilia per trasferirsi nell'Agro Pontino, con la promessa di ottenere un pezzo di terra da coltivare. I nostri protagonisti sperano così di rifarsi una vita, approfittando della grande opera di bonifica di quelle zone, messa in atto dal regime fascista. Due saranno gli antagonisti dei Corradi: la famiglia Petrucci, fattori del luogo, e la famiglia borghese dei De Santis. Grazie all'aiuto di alcuni locali, animati da un odio profondo nei confronti dei forestieri, il notaio Umberto De Santis, anima nera della serie, farà di tutto per rendere la vita impossibile alla famiglia dei Corradi.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2006
-
Produzione:Delta Pictures, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:800 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital Stereo)
-
Formato Schermo:Full Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it