Questo libro è dedicato ai nozionisti più scatenati e a chi ama le spigolature, le curiosità, le notiziole taciute, per esempio, nei libri di storia o nei trattati di costume. La materia in questione ha incontrato grande successo nei paesi anglosassoni, tanto da giustificare la creazione, nel 1995, della britannica Useless Information Society, un'associazione sorta appositamente per raccogliere "notizie inutili", informazioni e curiosità sulle più svariate materie. Questo libro appaga i più curiosi con notizie che spaziano dalle arti allo spettacolo, dalla storia alle scienze, dalla religione alle tradizioni. Non mancano le leggi (alcune davvero bizzarre) in vigore in varie parti del mondo, gli sport e i giochi, i paesi e i popoli (in particolare l'America e gli americani), gli animali, il cibo e naturalmente inevitabili - i fatti riguardanti le case reali. Ci sono perfino le frasi pungenti e gli insulti più singolari e curiosi formulati da personaggi famosi e, alla fine, le ultime parole: proprio quelle pronunciate in punto di morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it