La Questione di Firenze - Adriano Mari - copertina
La Questione di Firenze - Adriano Mari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Questione di Firenze
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Firenze, Presso La Libreria Paggi e Stabilimento Civelli, In-8°, pp. 176, brossura editoriale. Fioriture lievi. Seconda edizione, coeva alla prima, di questo polemico opuscolo sul trasferimento della capitale d'Italiada Firenze a Roma. Il mutamento di capitale aveva ridotto in crisi la città di Firenze, causando il deprezzamento degli immobili e una numerosa serie di fallimenti, di tale entità che il Bini, direttore del manicomio cittadino, denunciava un aumento dei ricoverati tra coloro che avevano perso il lavoro. Il Mari indica i rimedi da porre a tale disastrosa situazione, dimostrando con numerosi documenti, la necessità di un intervento dello Stato. Bigazzi, 3206. Uccelli, 956.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La Questione di Firenze
La Questione di Firenze

Dettagli

176 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020044968
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail