Questioni della città contemporanea
La questione urbana, nella sua specificità occidentale, è questione non solo italiana, anche se le città italiane appaiono in forte ritardo nel processo di modernizzazione. L'esperienza di dieci anni di governo urbano dei nuovi sindaci può fornire un ampio, ricco e utile bagaglio. Questo lavoro intende avviare un confronto sia tra le diverse discipline sia fra queste e la cultura di governo, rompendo una pratica di separazione delle competenze tecniche e politiche. L'obiettivo è quello di definire linee condivise di approfondimento per contribuire alla individuazione dei contenuti di un programma per la città e per trovare le modalità di un confronto esplicito e permanente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it