Questioni di campo. La relazione osservatore/osservato nella forma documentaria - Simone Moraldi - copertina
Questioni di campo. La relazione osservatore/osservato nella forma documentaria - Simone Moraldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Questioni di campo. La relazione osservatore/osservato nella forma documentaria
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel corso degli ultimi quindici-vent'anni, complici le mutazioni dello scenario tecnologico del "nuovo millennio", il genere documentario sta vivendo un'epoca di rinascita, sono fioriti autori, case di produzione, scuole di pensiero. Il nuovo scenario culturale che si delinea impone, dunque, una riflessione finalizzata a comprendere il futuro del cinema documentario e delle forme della nonfiction. Attraverso una rete interdisciplinare e articolata di riferimenti teorici, il libro esplora e indaga l'universo del cinema di nonfiction e, in particolare, il documentario di creazione contemporaneo, focalizzando la propria attenzione sull'analisi di ciò che accade nel momento in cui, dinanzi al dispositivo di ripresa, avviene l'incontro tra un osservatore e un osservato, un soggetto che filma e un soggetto filmato. Attraverso un accurato lavoro di analisi di una filmografia internazionale, il libro risale alle basi teoriche della nonfiction, alle sue caratteristiche estetiche specifiche, operandone una messa in discussione e proponendo nuovi spunti di riflessione per comprendere la "nuova era" in cui si proietta oggi il cinema documentario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Questioni di campo La relazione osservatore/osservato nella forma documentaria - AUTORE: Simone Moraldi - EDITORE: Bulzoni editore - COLLANA: Cinemaespanso 10 - - - 2015 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo - - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Questioni di campo. La relazione osservatore/osservato nella forma documentaria

Dettagli

1 gennaio 2015
260 p., Brossura
9788878709799
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail