Questioni di pedagogia. Metodologia e antropologia musicale
Il campo degli studi musicali si è aperto sotto vari aspetti agli apporti delle scienze umane. E, a loro volta, le scienze umane hanno smesso di considerare la musica come un fenomeno artistico privo di interesse per la comprensione della struttura e dello sviluppo delle società. Il discorso di interazione tra "lettori" della realtà musicale e studiosi di scienze umane e sociali si è fatto così particolarmente fitto. Non si vuole in questa breve pubblicazione esaurire le infinite implicazioni tra campi di indagine che si intersecano sotto varie prospettive. Si è solo voluto tentare un approccio con le più importanti prospettive di antropologia musicale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it