Il volume non si propone di offrire al lettore un elenco di precetti, ma di aiutarlo a trovare misura e stile in ogni circostanza. Oggi il galateo non è un insieme di regole artificiose e di codici immutabili, ma traduce nella pratica la nostra sensibilità e il nostro rispetto per gli altri; è dunque un modo di essere, di considerare il prossimo con la stessa attenzione che riserviamo a noi stessi. Fra i tanti temi trattati: come "gestire" il cellulare, come organizzare un invito a cena dove siano previsti ospiti di religioni diverse o coppie di omosessuali, come comportarsi con i colleghi, superiori e collaboratori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it