Questioni problematiche e soluzioni. Penale
L'opera passa in rassegna, in relazione alle principali disposizioni di parte generale e speciale del diritto penale, le singole questioni interpretative sorte nel dibattito, prospettando - in modo succinto, ma al contempo esauriente - le soluzioni che si sono affermate in giurisprudenza. Lo schema di trattazione seguito si sviluppa mettendo a fuoco: il problema e le norme, il dibattito. Quest'ultimo è ricostruito in modo schematico, riassumendo i singoli indirizzi emersi, compreso quello delle Sezioni Unite (ove intervenute). Il testo si sviluppa in due parti: una prima, con la trattazione essenziale dell'istituto e/o della disciplina di riferimento; una seconda, dedicata alla disamina delle numerosissime questioni problematiche, individuate tenendo conto del "rischio" che rilevino in sede d'esame. Il volume, utile per la preparazione agli scritti del rinnovato esame di abilitazione forense, è uno strumento pensato per un percorso di formazione e aggiornamento per tutte le professioni legali: magistrato (ordinario, Tar, Corte dei Conti), procuratore dello stato, funzionari e dirigenti P.A.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it