Dopo più di un anno, ritorno a leggere la serie di "A Twisted Tale", serie di riletture dei classici Disney in cui il tasso di drammaticità viene parecchio alzato... o almeno, questo avveniva nei primi romanzi di questa serie, dal momento che, da un po' di tempo a questa parte, questi romanzi si stanno facendo sempre più all'acqua di rose. Paradossalmente si stanno... "disneyzzando". E anche questo romanzo, incentrato su "Cenerentola", è parecchio all'acqua di rose. Partendo da un "what if...?" standard, ovvero "Cosa accadrebbe se Cenerentola non avesse provato la scarpetta", l'autrice tesse una trama che prova ad essere intrigante, senza riuscirvi appieno, ma vincendo sul piano della simpatia di alcuni personaggi e anche nella morale finale: non dobbiamo affidarci in toto unicamente alla magia, ma è necessario metterci parecchio del nostro per esaudire i nostri desideri.
È questo amore? E se Cenerentola non avesse mai provato la scarpetta? A twisted tale
È questo amore? A twisted tale è il romanzo che rivisita il famoso classico Disney, raccontandone una versione alternativa e inattesa. Nel suo punto saliente, la storia ha un'evoluzione diversa da quella raccontata nel film e i protagonisti si trovano ad affrontare prove difficili e coinvolgenti. Cenerentola non è riuscita a provare la scarpetta di cristallo e non ha potuto dimostrare di essere lei la misteriosa fanciulla capace di rapire il cuore del principe al ballo. Ma dopo una serata così, non può più sopportare di tornare alla vita di sempre e di subire ancora le angherie della matrigna e delle sorellastre. Così decide di tornare a palazzo e di farsi assumere come sarta di corte. Fra i suoi incarichi c’è quello di servire la sorella del re venuta in visita. Ed è così che Cenerentola viene a conoscenza di un losco intrigo che ha lo scopo di detronizzare il re e il principe stesso. Non solo, qualcuno sembra avercela a morte con le fate, inclusa la sua Fata Madrina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 19 luglio 2025Non per forza servono la magia e la scarpetta di cristallo
-
Francesca 13 gennaio 2024
Questa nuova versione di Cenerentola è molto più emozionante e intrigante della classica fiaba per bambini. Ho adorato la storia piena di suspense e colpi di scena, ma che conserva al tempo stesso il magico lieto fine tipico dei classici Disney. Questo libro mi ha affascinata e catturata sin dalla prima pagina fino alla sua conclusione.
-
Ritaaaa04 02 novembre 2023Super
Questo libro è fantastico. Ero indecisa se prenderli tutti in una volta sola e alla fine ho scelto di comprare solo questo. Finito di leggere in 5 giorni appena posso corro a comprare tutti gli altri!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it