Libro da leggere se sei fan di Gigi
Questo sono io
"Questo sono io" significa che Gigi D'Alessio, poche storie, dice tutto. Perché se qualcuno deve parlare di certe cose, è giusto che lo faccia lui in prima persona, al di là dello spifferare maligno dei pettegolezzi. E allora racconta per la prima volta senza reticenze della storia con Anna Tatangelo: "All'inizio ero comunque spaventato, poi sono arrivato alla conclusione che non c'era nulla di male ad amare di nuovo, a vivere una nuova storia d'amore, che non era giusto trattenersi solo per paura...". Risponde alle accuse di vicinanza ad alcuni ambienti malavitosi: "Ho cantato alle feste di alcuni boss della camorra. A Napoli, appena cominci a diventare qualcuno, quel "giro" ti viene a cercare: diventi la loro ciliegina sulla torta di nozze. E quando scatta l'invito, non puoi rifiutare...". Fa chiarezza sull'amicizia-rivalità con Pino Daniele e su quei fischi al concerto di piazza Plebiscito. Dice la sua sui "pezzotti", i CD falsi che lo rendono il cantante italiano più piratato: "Ma va bene così. È meglio che vendano CD falsi per arrivare fino al 27 del mese, che fare cose ben peggiori". Fa sorridere e sognare quando narra dei suoi incontri con Wojtyla, Maradona, o di quella volta che cantò "Malafemmena" a Bill Clinton in pieno scandalo Lewinsky.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LIBORIO 02 gennaio 2025Stupendo
-
È con profonda amarezza che mi ritrovo qui oggi a commentare uno dei più grandi scandali editoriali dei nostri tempi. Volendo evitare di essere eccessivamente prolisso, oggi avevo finalmente raccolto i 13,60 necessari per ottenere un libro capace di donarmi nuova speranza al cospetto di una vita piatta e priva di qualsivoglia significato. Un opera in grado di elevare una società arresasi all'ignoranza; di fatti il Magnifico Gigi cantava in una delle sue più note canzoni "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza" (frase accreditata ingiustamente ad un mediocre comico fiorentino) che in parole spicciole significa "ascoltate Gigi D'Alessio poiché egli tutto sa". Ad ogni modo, immaginerete quindi il mio senso di orrore nell'apprendere che l'opera in questione sia finita FUORI CATALOGO! E invece ho casualmente notato ancora disponili libri (che fatico a chiamare tali) dal titolo "1984" (probabilmente un noiosissimo testo di matematica). Spero che quanto prima possiate sopperire a questo crimine contro l'umanità riproponendo una nuova tiratura da qualche miliardo di copie (anche se dubito che basteranno)... In caso contrario, che Dio possa avere pietà delle vostre anime. - Cristoforo Tartarone
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it