Qui da ogni luogo
«Chi comanda al racconto non è la voce: è l'orecchio», scrive Italo Calvino. Così "dieci scrittori per diletto" si sono fatti orecchio nel quartiere San Donato di Bologna ascoltando storie di nativi e migranti e restituendole in forma di racconto. Ne emerge quella trama sottile e spesso nascosta che solo chi sa ascoltare riesce a cogliere nel vissuto dell'altro, dell'altra che narra. I testi qui raccolti sono di: Stefano Gualandi, Raffaella Lubian, Paola Biavati, Nicoletta Pierantozzi, Franca Raimondi, Adelaide Grella, Paola Franceschini, Alberto Albertazzi, Antonio Orsi, Dolores Monetti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it