Quiescenza. Nuova ediz.
Tutte le poesie di questa raccolta sono nate da una immagine, una foto d’autore o più spesso il piccolo frammento di un tempo o di un spazio colto dallo sguardo. Esse sono il taglio che porta con sé anche lo strumento per la sutura di un mondo che chiede di essere visto e accompagnato nella sua esistenza. Che chiede amore per la sua luminosa solitudine, per ciò che resta e non ha la forza di essere compiuto. Questi versi vogliono trasmettere la salvifica funzione della memoria poetica, di quel formidabile occhio lirico che sa cogliere l’impreparazione del mondo, nel suo abbandono e rifiuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it