Dopo che l'invasione aliena ha decimato la popolazione mondiale, Cassie Sullivan si ritrova a vivere nei boschi, con un fucile e un orsacchiotto di pezza appartenuto al fratellino, Sammy, sempre in fuga dai nemici che ormai hanno trasformato il pianeta in una loro colonia. Il suo unico obiettivo è ritrovare Sammy. Ma non può fidarsi di nessuno, perché ogni uomo potrebbe essere l'invasore. Ben Parish, che un tempo era il ragazzo più desiderato della sua scuola, viene inviato in un campo di addestramento che pian piano lo trasforma in un soldato pronto a tutto pur di prendersi la propria vendetta.
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SARA SIGNORIELLO 28 novembre 2016
Ho comprato questo libro un po' di tempo fa ma non l'ho letto subito perché mi avevano detto che i seguiti non erano stati ancora pubblicati in italiano e non sapevano se l'avrebbero fatto. Avevo paura di innamorarmi della storia e non avere la possibilità di leggerne la fine. Finalmente quando hanno annunciato la pubblicazione degli altri mi sono decisa a leggerlo e ciò che avevo predetto si è avverato. Il libro mi è piaciuto moltissimo, è capace di trasmetterti le stesse sensazioni dei personaggi: ansia, angoscia, timore del futuro. La trama può sembrare un po' il film "la guerra dei mondi" e in effetti ci sono delle piccole similitudini ma poi prende strade completamente diverse. Trovo che sia scritto molto bene, la lettura non è mai noiosa e non si sofferma su dettagli inutili. La storia è scritta da diversi punti di vista e all'inizio può sembrare un po' tutto confusionale ma alla fine ogni tassello inizia a mettersi al proprio posto e si riesce a vedere il quadro generale delle cose. Consigliato ai fan del genere.
-
Questa serie mi è piaciuta davvero tanto. Il primo libro, questo, introduce un futuro in cui la terra è stata "invasa" da una specie diversa che ha quasi sterminato la razza umana per motivi che sono sconosciuti ai più. Fin qui tutto ordinario. L'evoluzione che subisce la storia, però, è tutto fuorchè normale routine della distopia fantascientifica. In questo primo volume il personaggio passa gran parte del volume in solitaria (mi ha ricordato molto "La strada") inseguito da uno sconosciuto "alieno" che sembra però proteggerlo, senza motivazione apparente, invece di volerlo eliminare come dovrebbe. In contemporanea veniamo a scoprire, attraverso i ricordi narrati, cosa sia successo al genere umano. A una prima lettura potrebbe sembrare tutto molto semplice, ma è solo proseguendo fino al finale e con i volumi successivi che i tasselli del puzzle vengono messi assieme e ci donano la giusta prospettiva. Imprescindibile quindi, come in tutte le trilogie, la lettura dei volumi successivi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it