Quintet
Foreststorn “Chico” Hamilton, è stato un batterista jazz e bandleader. Iniziò la sua lunga carriera come sideman con artisti del calibro di Lester Young, Gerry Mulligan, Count Basie e Lena Horne. Hamilton è in seguito esploso come direttore d'orchestra, dapprima in un quintetto con il violoncello come strumento principale, scelta insolita per una jazz band negli anni Cinquanta, e, successivamente, alla testa di un certo numero di gruppi nel corso degli anni che si sono esibiti negli ambiti cool jazz, post bop e jazz fusion. Questo vinile in edizione limitata presenta l’album “Chico Hamilton Quintet”, con l'eccezionale quintetto di Hamilton con Buddy Collette e Jim Hall. L’album contiene la prima sessione in studio del quintetto (sul lato A), più la loro prima sessione dal vivo (sul lato B) registrata al club The Strollers.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it