Quintetto Per Piano (Schumann) - Quartetto 3 (Brahms) - Vinile LP di James Levine,LaSalle Quartet
Quintetto Per Piano (Schumann) - Quartetto 3 (Brahms) - Vinile LP di James Levine,LaSalle Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quintetto Per Piano (Schumann) - Quartetto 3 (Brahms)
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1981
2568812384476

Conosci l'autore

Foto di James Levine

James Levine

1943, Cincinnati, Ohio

Direttore d'orchestra statunitense. Nel 1964 fu chiamato come assistente di Szell alla Cleveland Orchestra. Nel 1971 esordì al Metropolitan di New York, divenendone direttore stabile nel 1973, direttore musicale nel 1975 e direttore artistico nel 1986. In seguito ha diretto spesso anche in Europa e ha ottenuto successi significativi al Festival di Salisburgo e a Bayreuth, dove diresse il Parsifal nel 1982 per il centenario dell'opera.

Foto di LaSalle Quartet

LaSalle Quartet

Quartetto d'archi statunitense costituito nel 1949 da allievi della Juilliard School di New York: Walter Levin (primo violino), Henry Meyer (secondo violino), Peter Kamnitzer (viola), Richard Kapuscinski (violoncello; dal 1955 Jack Kirstein, dal 1975 Lee Fiser). Negli anni '60 si impose nel repertorio del '900, in particolare della seconda Scuola viennese (Schönberg, Berg, Webern), di cui ha offerto, in un'integrale dei quartetti rimasta esemplare, una lettura improntata a fraseggio e sonorità «post-brahmsiane» più che ai ceselli postweberniani.?Di grande rilievo è anche l'incisione degli ultimi quartetti beethoveniani. Molti compositori contemporanei gli hanno dedicato quartetti, fra cui E. Brown, Pousseur, Kagel, Ligeti, Penderecki, Lutoslawski, Nono. La formazione si è sciolta nel 1988.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it