Quintetto per Pianoforte e Archi in Do Maggiore, Quartetto per Archi in La Min. - CD Audio di Aldo Ciccolini,Guido Alberto Fano
Quintetto per Pianoforte e Archi in Do Maggiore, Quartetto per Archi in La Min. - CD Audio di Aldo Ciccolini,Guido Alberto Fano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quintetto per Pianoforte e Archi in Do Maggiore, Quartetto per Archi in La Min.
Disponibilità immediata
17,37 €
17,37 €
Disp. immediata

Descrizione


Nato a Napoli nel 1925, il pianista italo-francese Aldo Ciccolini ha portato avanti una lunga e luminosa carriera concertistica, nel corso della quale si è messo in luce soprattutto nelle opere di autori francesi come Saint-Saëns, Ravel, Debussy e Satie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 gennaio 1997
8018824000269

Conosci l'autore

Foto di Aldo Ciccolini

Aldo Ciccolini

1925, Napoli

Pianista italiano naturalizzato francese. Allievo di A. Denza a Napoli, esordì nel 1942 e vinse nel 1949 il Grand prix international M. Long-J. Thibaud di Parigi. Stabilitosi nella capitale francese, ha insegnato dal 1971 al 1989 al conservatorio. Il suo repertorio comprende i classici viennesi, la musica italiana da Scarlatti a Casella, Schumann e Liszt, ma si è soprattutto distinto per le riletture del decadentismo e del primo '900 francese, da Saint-Saëns e Franck a Debussy, da Séverac a Satie (due incisioni dell'opera completa).

Foto di Guido Alberto Fano

Guido Alberto Fano

1875, Padova

Pianista e compositore. Dopo aver studiato pianoforte a Padova e composizione con G. Martucci a Bologna, insegnò al liceo musicale di Bologna (1899), diresse i conservatori di Parma (1905), Napoli (1912), Palermo (1916) e fu insegnante di pianoforte in quello di Milano (1922-38; 1945-47). Compose musiche per pianoforte, sinfoniche, da camera e per opere teatrali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail