Questo Vangelo si distingue da quelli canonici per la profondità del messaggio di Cristo. Un messaggio eterno, attuale, che ancora oggi genera stupore e ammirazione. Una caratteristica che colpisce positivamente il lettore è che il messaggio di Cristo che trapela dal Vangelo di Tommaso è molto vicino agli insegnamenti delle Filosofie Orientali. Concetti come l’Uno, la Reincarnazione, etc, in modo seppur velato, usciranno alla Luce. Il messaggio, l’Insegnamento di Cristo, arricchisce il lettore di nuova linfa vitale, nuova energia, per affrontare con più forza interiore la vita spirituale e di tutti i giorni. E’ un libro che non deve mancare nelle librerie dei “Ricercatori del Vero”.
Il quinto Vangelo. Il Vangelo di Tommaso. Testo copto a fronte
Mario Pincherle ci dona uno straordinario documento spirituale, in tutto il suo splendore. La testimonianza di Tommaso ci offre una luminosa rappresentazione di Gesù, irresistibile se ci avviciniamo con spirito aperto e senza preconcetti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANNI LEONE 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it