R-innovare il family business. L'intelligenza naturale dell'imprenditore come differenziale competitivo
Costruire una strategia che, pur mantenendo l'identità del marchio, agisca su scala internazionale è ciò che serve a un'impresa familiare per competere sul mercato. Questo è possibile, se si evitano gli errori più comuni (autoreferenzialità, passaggio univoco da padre a figlio, attenzione esclusivamente rivolta al prodotto) e si elabora un management più articolato che implica la valorizzazione degli stakeholder, una forte propensione all'innovazione (di prodotto e processi) e una spinta all'internazionalizzazione che vada oltre la, spesso negativa, delocalizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it