Rabari. Gli ultimi nomadi - copertina
Rabari. Gli ultimi nomadi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Rabari. Gli ultimi nomadi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


I Rabari del Kutch son fra gli ultimi nomadi sopravvissuti al mondo moderno. Li ha aiutati la precaria accessibilità della regione dove vivono, un angolo della penisola indiana ancora oggi rimasto escluso dai percorsi del turismo di massa; sul piano economico li ha difesi un sistema comunque autosufficiente nei suoi elementari equilibri di sussistenza; culturalmente, ha giocato il convincimento, tipico dei nomadi, che la loro vita fosse più nobile di quella dei contadini, legati per sempre al loro pezzetto di terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 1998
160 p., ill.
9788872264430
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it