Una nuova avventura sporca per Charlie Parker e sporca non solo perché si ritroverà nel profondo di una foresta malsana e maledetta, ma sporco per la storia, che sporca l'anima. Negli ultimi romanzi, specialmente dall'Angelo delle ossa, si è scivolato verso un piano sovrannaturale, che ha stupito vecchi fans dei primi volumi, ma ha un suo perché, non foss'altro che potrebbe spiegare perché esiste il male sul nostro mondo. La missione del nostro investigatore è intralciata da personaggi trovati recentemente come il Collezionista e Brightwell, ma è aiutato dagli amici Louis e Angel che aiutano a spezzare la trama con le loro battute fulminanti di ironico cinismo. La storia procede bene, rimaniamo incollati alle pagine, ma non si può dire che tutto vada più o meno bene e ci chiediamo sempre di più chi in realtà sia Charlie Parker.
La rabbia degli angeli
Si racconta che in un bosco del Maine vaghi il fantasma di una bambina; è vestita di nero e ha gli occhi incavati. Durante una battuta di caccia in quei luoghi, due uomini incappano nei rottami di un piccolo velivolo, e forse non si tratta di un semplice caso. Tra le lamiere non trovano cadaveri, solo un borsone pieno di denaro, dei fogli che recano una lunga lista di nomi e un paio di manette spezzate legate al bracciolo di un sedile. Gli uomini prendono il denaro e il primo foglio della lista, e lasciano il segreto sepolto tra le ombre del bosco. Solo sul letto di morte uno dei due racconterà l’episodio ai propri figli, chiedendo loro di contattare il detective Charlie Parker.Profondo conoscitore della natura del male che cerca di imporsi sul mondo, investigatore in bilico tra realtà e paranormale, presto Parker scoprirà che quei rottami custodiscono qualcosa che potrebbe decidere le sorti dell’eterna lotta tra luce e ombra: la lista di coloro che hanno stretto un patto con il diavolo.Ha inizio una ricerca sfrenata in cui il detective non è solo: sulle tracce del prezioso documento ci sono anche una donna con una spiccata propensione agli omicidi, un ragazzino silenzioso che ricorda la propria morte e un efferato serial killer alla ricerca di vittime.Ma nei boschi del Maine troveranno qualcos’altro ad attenderli oltre al relitto di un areoplano... Qualcuno o qualcosa è sopravvissuto. E ora è in attesa...“Uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Leggetelo con le luci accese e la porta chiuse a chiave.” Bookreporter.com“Vivamente raccomandato per la trama, la caratterizzazione dei personaggi, l’autenticità, l’orrore... e l’umanità.” Library Journal“La rabbia degli angeli è una lettura eccezionale.” Booklist“Un romanzo memorabile. Il lettore ne sarà avvinto dall’inizio alla fine. Ancora una volta Connolly ci ha regalato un thriller mozzafiato.” Suspense Magazine“La più raffinata serie crime in circolazione.” Independent on Sunday
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Varponi 06 marzo 2017
-
Teresa Polese 28 novembre 2016
Io resto sempre intrigata dalle atmosfere cupe e dalle storie che stanno a metà strada tra la realtà e il paranormale, che Connolly sa creare. Ciò premesso, trovo questo thriller che vede come sempre protagonista il detective Charlie Parker un po’ meno riuscito di altri, forse perché l’aspetto paranormale prevale e rende troppo poco verosimile la storia. Non vuole dire però che non lo consigli: Connolly è un autore che non tradisce mai le aspettative del lettore e sa scrivere, il che non è poco. Consiglio a chi ama il genere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows