Rabbia skinhead. Racconti di vita londinese - Richard Allen,Leila Cerullo - ebook
Rabbia skinhead. Racconti di vita londinese - Richard Allen,Leila Cerullo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rabbia skinhead. Racconti di vita londinese
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anfibi, spranga e testa rasata: nella Londra degli anni settanta, il giovane skinhead Joe Hawkins guida la sua banda in un vortice di sesso e rabbia cieca. Tra bevute colossali al pub, risse allo stadio, scontri con hippie ed Hell's Angels, Joe e il suo gruppo masticano odio e lo sputano in faccia a una società che non riesce a fermarli ma che, dopotutto, non è migliore di loro. Individui con un istinto naturale per la violenza, gli skinhead del romanzo sono i simboli di un'intera sottocultura, nata da una costola operaia nei sobborghi della capitale britannica e poi diffusasi rapidamente in tutto il mondo. Con un sapiente tocco pulp, Richard Allen firma l'"Arancia meccanica" dei dock londinesi e crea un vero e proprio classico della cultura skin.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
184 p.
Reflowable
9791280214782

Conosci l'autore

Foto di Richard Allen

Richard Allen

Richard Allen è il nome di battaglia di James Moffat (1922-1993), lo scrittore ed editore anglocanadese che si è cimentato nella narrativa western e per l’infanzia, oltre che nel mistery. Nel 1970, sfidato dalla casa editrice New English Library a scrivere un racconto sugli skinhead, pubblicò Skinhead, il primo di una serie di romanzi sullo stesso tema, che sarebbero poi diventati cult all’interno del movimento. Per questo è anche chiamato il “Charles Dickens degli skinhead”.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows