Libro Raccolto rosso. La mafia, l'Italia. E poi venne giù tutto Enrico Deaglio
Libro Raccolto rosso. La mafia, l'Italia. E poi venne giù tutto Enrico Deaglio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Raccolto rosso. La mafia, l'Italia. E poi venne giù tutto
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


E' il racconto di un lungo viaggio, durato dieci anni; di come la mafia ha cambiato l'Italia e di tante cose di cui non ci si è accorti in tempo. In Sicilia, così come in Calabria e in Campania, esiste la "pena di morte" e si sta combattendo una guerra che in dieci anni ha già fatto diecimila cadaveri. Non si è voluto però vederli, si è preferito accettare il frutto che da quella guerra saliva lungo la penisola: denaro, tanto denaro, quello che ha favorito il benessere italiano degli anni Ottanta. Fino a quando tutto "è venuto giù", all'improvviso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

140 p., ill.
9788807120107

Conosci l'autore

Foto di Enrico Deaglio

Enrico Deaglio

1947, Torino

Laureatosi in Medicina a Torino nel 1971, comincia poi la carriera da giornalista della carta stampata e della televisione negli anni settanta, presso il quotidiano «Lotta Continua», di cui è stato direttore dal 1977 al 1982. Successivamente lavora in numerose testate tra cui «La Stampa», «Il Manifesto», «Epoca», «Panorama», «L'Unità». Tra il 1985 e il 1986 è direttore del quotidiano «Reporter» e collaboratore del quotidiano «La Stampa» di Torino. Alla fine degli anni Ottanta comincia a lavorare come giornalista televisivo per Mixer: segue in particolare le vicende della mafia in Sicilia e viene inviato per programmi di inchiesta in vari paesi....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it