Raccontami una storia, prof!
“Raccontami una storia, prof!”. Un libro che ha, come protagonista, una giovane professoressa, Vera Romano, e che racconta l’intensa esperienza da lei vissuta in una scuola di quartiere della città di Messina. Una realtà “difficile”, come quella di tante scuole con un’alta percentuale di disagio giovanile e di dispersione scolastica, dove il bullismo, la microcriminalità e numerosi problemi sociali sono all’ordine del giorno, e dove il mestiere del docente si rivela quanto mai problematico, perché, come si sa, non basta la preparazione teorica a decretare il valore di un professore. Ce la farà la prof. Vera Romano, giovane laureata in Lettere Classiche, vincitrice di ben due concorsi a cattedra, proveniente dal prestigioso e tranquillo Liceo classico “Maurolico”, a tener testa a una classe di ventisei ragazzi dal vissuto “difficile”, in rotta con gli adulti, insoddisfatti, fragili e specchio di un ambiente socialmente degradato? Troverà il modo di scalfire la loro scorza da “duri” incalliti? E soprattutto, prima che alla mente, saprà arrivare al loro cuore?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it