Raccontando la Patagonia. Immagini e parole. Ediz. illustrata
Il libro vuol essere un omaggio al mito della Patagonia: l'estremo Sud del mondo, con i suoi più grandi ghiacciai, le sue pianure sconfinate e brulle, le zone più incontaminate e disabitate, dove ancora oggi pochi esseri umani hanno messo piede. Alberto Maisto racconta la Patagonia attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica tentando di trasmettere ai lettori tutte le sensazioni e le emozioni che lui ha provato trovandosi di fronte al maestoso spettacolo del ghiacciaio Perito Moreno, o percorrendo la desolata e pietrosa Ruta 40, o rimanendo stupefatto dalla trasparenza dell'aria, dal colore del cielo e dalla straordinaria luce che caratterizza questa terra. Il volume si differenzia per una novità, non è solo un libro da guardare ma anche da leggere: le fotografie sono infatti accompagnate da brevi brani di scrittori, viaggiatori, giornalisti che come Maisto hanno visitato la Patagonia e hanno mirabilmente saputo descriverla nelle loro pagine.
Venditore:
Informazioni:
Maisto, Alberto. Raccontando la Patagonia : immagini e parole. Milano Mazzotta, 2007., Mazzotta, 2007. 22620 1003 AUTORE PRINCIPALE Maisto, Alberto TITOLO Raccontando la Patagonia : immagini e parole / Alberto Maisto PUBBLICAZIONE Milano : Mazzotta, [2007] DESCRIZIONE FISICA 1 v. : ill. ; 24x22 cm. brossura con alette Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it