ho letto il libro in questi giorni.A mio avviso l'uso delle metafore è di grande effetto in ambito terapeutico e non solo, le storielle in esso contenture sono semplici ma efficaci, di facile comprensione, alcune mi sono piaciute in modo particolare perchè aiutano a riflettere su alcuni comportamenti. Ho apprezzato molto l'idea di porre alla fine di ogni storia delle domande di riflessione e di introspezione, questo è un passaggio molto importante, fa si che ogni lettore possa calare e calibrare il senso delle storie nella propria specifica realtà. Le domande diventano guida per analizzare i propri comportamenti e strumento di crescita personale.
Il raccontastorie
Il libro è una raccolta di storie che nel loro insieme rappresentano un percorso che va da una maggior conoscenza di sé e delle proprie potenzialità ad un rapporto di collaborazione con gli altri. Il filo che unisce i vari racconti è che se crediamo nelle nostre capacità questo influenzerà positivamente il nostro modo di relazionarci. Inoltre, è possibile ottenere risultati maggiori mettendo insieme i talenti delle varie persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:7 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it