Racconti a un metro di distanza
**IL RICAVATO DI QUESTO VOLUME SARÀ DEVOLUTO ALL'OSPEDALE PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO, UNO DEI CENTRI ITALIANI MAGGIORMENTE COLPITI DALL'EPIDEMIA DI COVID- 19.** Otto racconti per ragazze e ragazzi, per bambini, adulti, cani e gatti, per ricominciare insieme. Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto: tre mesi chiusi in casa? Non scherziamo, dai! Eppure è stato così. E ora eccoli, questi tre mesi, tradotti in storie delicate, toccanti, divertenti. Storie di famiglie, di ragazzi, di animali. Storie di connessioni e distanze, di giochi riscoperti e sguardi ritrovati. Avventure tra balconi, finestre, c'è chi ha cantato e chi ha videochiamato... Sono storie che ognuno di noi in qualche modo ha vissuto e che tutti ricorderemo. Le zone di Bergamo e Brescia sono tra le più segnate dal morbo. L'Ospedale Papa Giovanni XXIII è tuttora uno dei "baluardi" della lotta al virus, grazie alla professionalità e alla dedizione di medici, infermieri e di tutto il personale. Otto autrici, provenienti da mondi diversi, hanno deciso di scrivere racconti da riunire in un'antologia i cui diritti verranno devoluti all'Ospedale, per sostenerlo in questa fase di grande esposizione. La raccolta è rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, alle loro famiglie e ai loro insegnanti e narra le tante facce della quarantena. Episodi commoventi, divertenti, piccole avventure quotidiane, desideri, riflessioni... Un mondo variegato che rispecchia quello che tutti noi stiamo vivendo in questi mesi. «Una raccolta di storie toccanti e divertenti con protagonisti i ragazzi, le famiglie e i loro animali domestici che, tra distanze e connessioni, avventure ai balconi, video-chiamate, giochi e canzoni, restituiscono la cifra di quella esperienza che tutti abbiamo un po' vissuto durante i tre mesi di chiusura forzata e che si sta riproponendo.» - Gloria Belotti, L'eco di Bergamo
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows