Racconti apocrifi
Cos’è una religione? Cosa la distingue dalla fede? Cosa porta ancora oggi tante persone in tutto il mondo a credere che esista qualcosa di superiore? Sono questi i quesiti da cui parte la riflessione contenuta in Racconti apocrifi. La risposta che ipotizza l’autore è: alla base di molte grandi religioni ci sono delle esperienze personali talmente forti da poter essere percepite come proprie anche da chi non le ha vissute in maniera diretta. Da qui nasce quindi l’idea di dedicare questo libro ai fondatori di cinque religioni: Zarathustra (zoroastrismo), Buddha (buddismo), Gesù Cristo e gli apostoli (cristianesimo), Maometto (islam), Nanak Dev e i Sikh Guru (sikhismo). Il risultato è un libro dai tratti mitici che ripercorre le storie che hanno portato alla nascita di queste religioni e fa riflettere sulle motivazioni che spingono molti fedeli ad affidarsi a un credo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it