Fiero della propria virilità, Maupassant fu un infaticabile amatore e per gli effetti di una disordinata vita erotica, finì prematuramente per morire. Il turbine di questa esperienza ossessiva percorre molte delle sue pagine narrative e detta alcuni dei suoi capolavori, come ad esempio "Le sorelle Rondoli" e "Yvette". Questi due racconti lunghi sono al centro di questa raccolta che è l'insieme di tutte le storie d'amore che Maupassant immaginò e scrisse.
Venditore:
Informazioni:
Einaudi Tascabili - Letteratura, postfazione di Mario Fortunato, XVIII + 559 p., f.to cm 19,5x12, copertina flessibile. Ottime condizioni. 9788806136826.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it