Racconti dei saggi del Giappone è un libro a me molto caro, soprattutto perché non si finisce di leggerlo mai per davvero. Ha ancora un sacco di cose da dirti, ad ogni rilettura. Questo è il potere dei racconti zen, qui l'abilità di Pascal Fauliot nell'averli selezionati. Inoltre, anche l'aspetto estetico non passa inosservato. È accuratamente rilegato in tessuto e, al suo interno ad accompagnare le storie, cornici e quadri giapponesi, davvero apprezzatissimi. Senza dubbio, consigliatissimo!
Racconti dei saggi del Giappone. Nuova ediz.
In Racconti dei saggi del Giappone, Pascal Fauliot, che fu discepolo del grande Taisen Deshimaru, fa rivivere le imperdibili storie dei maestri zen.
Ristampa rilegata in tela del primo volume di una collana di vasta ambizione lanciata da Éditions du Seuil, la prestigiosa maison parigina. Ogni pubblicazione di « Racconti dei saggi » viene affidata ad uno specialista della civiltà trattata, il quale ha raccolto in situ, lungo l’esperienza di tutta una vita, la tradizione orale delle gesta dei saggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Binando 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it