Finalmente un libro di Azimov che non divoro in uno/due giorni! L'ho letto (inframezzato ad altre letture) in un mese e mezzo!!! Cosa dire del libro; una serie di racconti, che pubblicati di tanto in tanto, su una rivista, si potranno anche leggere agevolmente, ma raccolti in un libro... Una delusione! ho sprecato i miei soldi! un Azimov irriconoscibile!
I racconti dei Vedovi Neri
Questo è il primo di una serie di quattro volumi in cui sono raccolti i racconti "gialli" di Asimov. I Vedovi Neri sono un gruppetto di rispettabili signori che una volta al mese si riuniscono a cena, senza le mogli, per risolvere un piccolo o grande mistero. Che cosa è stato rubato a un collezionista sicuro di aver subito un furto, ma incapace di individuare l'oggetto mancante? Quale segreto nasconde una collezione di bustine di fiammiferi? Come fa una ragazza a "vedere" un incendio mezz'ora prima che scoppi, a migliaia di chilometri di distanza? Come può servire l'ora legale a commettere qualcosa di molto illegale? In questi racconti uno dei più grandi scrittori di fantascienza si cimenta con il giallo creando dodici gioielli di logica, il cui deus ex machina, degno della miglior tradizione degli Sherlock Holmes e dei Poirot, è un impagabile maggiordomo che porge la sorprendente soluzione dei misteri con la stessa grazia discreta con cui versa vino d'annata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Divernte, ironico, brillante. Tutto l'Asimov dei Robot, concentrato su un club di uomini che risolvono crimini grazie ad un maggiordomo che sa far girare bene "le cellule grigie". Piccoli gialli classici, lontani anni luce dal noir più cupo. Solari, brevi giocate enigmistiche dove una parola detta in un certo modo "fa la differenza". Da leggere senza riserve anche se non piace l'Asimov della fantascienza classica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it