Mentre mi sforzavo di analizzare quella fisionomia, mi si levarono dentro, confusamente, assurdamente, immagini d'una sconfinata forza mentale, di cautela, d'avarizia, di freddezza, di perversità, di trionfo, di bagordi, di terrore sconfinato, d'intensa, suprema disperazione.
Nei suoi racconti non mancano ovviamente elementi pervasivi e costanti. L'ossessione per la morte e la predisposizione alla violenza, alla perversità e alla follia sono alcuni dei tratti più noti al lettore. Ma anche nella sua ossessione per le forze oscure, egli sfrutta il gusto a lui contemporaneo per il gotico e il grottesco.
? G. R. THOMPSON
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it